Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Valori, proposte, domande: al via la Costituente delle Idee

Presentata dal Segretario nazionale Nicola Zingaretti nel corso dell’ultima Assemblea nazionale, la nuova piattaforma della COSTITUENTE DELLE IDEE vuole essere lo strumento con cui il Partito Democratico chiama la società italiana alla costruzione di un progetto per cambiare l’Italia e renderla più verde, più giusta, più competitiva: adesso è il momento di lavorare per poi incontrarci – tra l’8 e il 10 novembre prossimi – e mettere in comune il frutto di questo grande sforzo di elaborazione.

 

VAI AL SITO DELLA COSTITUENTE DELLE IDEE

 

La riunione dei Segretari regionali svoltasi a Roma ieri ha votato un Ordine del Giorno che impegna il Partito Democratico a iniziare da subito, in tutto il Paese, il percorso di avvicinamento a questo grande appuntamento.

 

Il PD lombardo sarà in prima fila, anzitutto nelle FESTE DE L’UNITA’ IN CORSO DI SVOLGIMENTO in tutta la Regione: daremo vita a  incontri, assemblee e seminari, e diffonderemo i contributi web anche nella nostra pagina Facebook.

 

La Costituente sarà anzitutto un luogo in cui incontrarsi, e nello stesso tempo sarà il mezzo con cui muoversi verso la società, mettersi soprattutto in ascolto, perché la Costituente delle Idee sarà aperta al contributo di tutti coloro che amano questo nostro Paese.

Lo scopo è quello di arrivare a scrivere insieme un Piano per l’Italia basato su idee alternative rispetto a quelle di chi sta affossando il Paese e lo mette quotidianamente in pericolo in Europa e nel mondo.

 

L’Italia deve crescere, deve diventare sempre più competitiva, deve avere risposte chiare da dare alle domande dei cittadini, deve tenere come Sistema-Paese. A partire da alcuni punti fermi (il taglio delle tasse sul lavoro, una formazione a costo zero, la rivoluzione verde) come partito ci mettiamo in gioco.

Anche in Lombardia. Anche insieme a te.

 

SCARICA QUI LA PETIZIONE PER LA SFIDUCIA A SALVINI

 

SCARICA QUI LA PETIZIONE SULL’EMERGENZA AMBIENTALE

 

SCARICA QUI IL VOLANTINO DELLA COSTITUENTE – 1

 

SCARICA QUI IL VOLANTINO DELLA COSTITUENTE – 2

 

SCARICA QUI I MATERIALI DI COMUNICAZIONE – 1

 

SCARICA QUI I MATERIALI DI COMUNICAZIONE – 2

 

SCARICA QUI IL ROLL-UP DELLA COSTITUENTE