Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Un’Assemblea gremita per le Donne Dem

Sono state oltre 150 le Donne Democratiche che da tutta la Lombardia – in rappresentanza delle 760 prime aderenti alla Conferenza permanente delle Donne Democratiche – hanno raggiunto, la scorsa domenica 10 novembre, la Casa della Cultura di Via Borgogna a Milano per eleggere le 14 componenti lombarde al Coordinamento della Conferenza nazionale.

 

Una sala gremita dunque, che ha sì adempiuto al compito di eleggere le delegate nazionali ma più ancora ha dato avvio a un’importante opportunità di elaborazione politica, di partecipazione, di promozione e di difesa della libertà delle donne, ancora sotto attacco.

L’incontro è stato dedicato alla nostra Senatrice Liliana Segre, e ha visto una ricchezza di contributi provenienti da tutte le province lombarde che saranno ora raccolti in un Manifesto regionale.

 

L’Assemblea, introdotta da Diana De Marchi, delegata regionale alla fase costituente, ha visto gli interventi del Segretario regionale Vinicio Peluffo seguito da quelli dell’europarlamentare Patrizia Toia, della deputata Barbara Pollastrini e della Consigliera regionale Paola Bocci.

 

Le 14 componenti al Coordinamento della Conferenza nazionale sono state elette all’unanimità. Si tratti di:

 

– Franca Enrica Anzani (Como);
– Antonella Bernardelli (Mantova);
– Valeria Borgese (Milano);
– Simona Buraschi (Monza e Brianza);
– Maddalena Cattaneo (Bergamo);
– Francesca Ciappina (Varese);
– Emilia De Biasi (Milano);
– Diana De Marchi (Milano);
– Barbara Gualtieri (Lodi);
– Monica Lippa (Brescia);
– Leila Moreschi (Brescia);
– Monica Piva (Lecco);
– Gaia Romani (Milano);
– Michela Sitzia (Pavia).

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle