Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Angelo Orsenigo

Consigliere regionale, Segretario provinciale

Eletto nella Circoscrizione provinciale di Como con 3.464 preferenze

Segretario Federazione provinciale PD Como

 

Nato a Cantù il 21 aprile 1976, è residente a Figino Serenza (CO).
Dopo gli studi superiori in ragioneria si è Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano ed è iscritto all’albo dei “Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Como” dal 2008. E’ Commercialista libero professionista e revisore contabile.
Membro della compagnia teatrale “TEATROINDIRIGIBILE” di Figino Serenza dal 1997, è attivo nel volontariato e nelle attività parrocchiali del suo comune dal 1994.
Ha ricoperto la posizione di consigliere di maggioranza e presidente della commissione bilancio di Figino Serenza dal 2004 al 2009. Eletto Sindaco nel 2009, è stato riconfermato alla guida di Figino Serenza nelle amministrative del 2014, ruolo che ricopre tutt’ora.
Membro della segreteria provinciale del Partito Democratico è stato responsabile degli enti locali occupandosi dei rapporti del partito con gli amministratori ed è stato coordinatore della campagna elettorale per l’elezione del Consiglio Provinciale di Como tenutosi nel 2014.
Ha diretto il tavolo di coordinamento degli amministratori individuando i responsabili per le diverse aree della provincia, tavolo attivo riunitosi con cadenza mensile.
E’ stato eletto segretario della Federazione provinciale comasca del Partito Democratico nel dicembre 2015 ed è stato eletto Consigliere regionale nelle elezioni 04/03/2018.

 

Eletto Consigliere regionale nelle elezioni del 04/03/2018.

 

Segretario Commissione Speciale Rapporti con l’Unione Europea, la Svizzera, le Province Autonome; Componente Commissione I (Programmazione, Bilancio); Componente Commissione II (Affari Istituzionali); Componente Commissione Speciale Antimafia, Anticorruzione, Trasparenza, Legalità.