Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Paolo Pilotto

Responsabile Forum regionale Scuola

Nato il 13 giugno del 1960, è sposato, ha due figli e vive a Monza. E’ insegnante di Liceo. Ha collaborato con quotidiani e riviste sui temi dell’istruzione e della formazione.
Prima dell’attività politica, per molti anni è stato impegnato a Monza e Milano nell’associazionismo, occupandosi in particolare di ideazione e organizzazione di attività pedagogiche, culturali e di formazione sociale.
Ha iniziato l’attività amministrativa nel 1992. Dal 1992 al 2009 è stato Consigliere Comunale e Assessore (in un primo periodo Istruzione e Biblioteche, in un secondo periodo Educazione, Statistica e Informatica, Personale) a Monza. Dal 2009 al 2014 è stato Consigliere Provinciale di Monza e Brianza.
Ha sviluppato competenze nell’ambito della pianificazione, gestione e organizzazione degli Enti Locali, dell’indirizzo programmazione e controllo nell’erogazione di servizi pubblici, delle relazioni e collaborazioni fra Enti di diverso livello, della conduzione di gruppi di lavoro misti (amministratori dirigenti funzionari) in situazioni di complessità.
Ha fatto parte della assemblea nazionale della Margherita, ha partecipato alla fase di confluenza della Margherita nel PD e alla costituzione del PD nazionale.
Attualmente è Presidente della Direzione e dell’Assemblea del PD di Monza e Brianza.