Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Emilio Del Bono

Sindaco

Sindaco di Brescia

Emilio Del Bono è nato a Brescia il 25 novembre 1965, sposato con Chiara e papà di Cristina che frequenta le scuole elementari. Cresciuto a Brescia, al Villaggio Badia, figlio di Luciano e Tea, titolari della forneria del quartiere, ha tre sorelle (Patrizia, Milena e Alice) e sei nipoti (Ottavia, Beatrice, Camilla, Tommaso, Viola e Michele).
Si è diplomato al Liceo Classico Arnaldo e laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano. E’ stato responsabile del servizio legale della Confcooperative di Brescia e poi Parlamentare della Repubblica nella lista de L’Ulivo. Nel 2008 ha deciso di non ricandidarsi in Parlamento e di dedicarsi alla sua famiglia, al suo lavoro ed alla sua città.
Libero professionista e docente in materia di sicurezza sul lavoro. E’ stato capogruppo del Partito Democratico nel Comune di Brescia e Consigliere Nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia).
Appassionato di libri gialli e di musica, suona la chitarra a tempo perso ed  è un curioso lettore di riviste di architettura. Ama la montagna e le passeggiate in Valle Camonica.