Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Chiara Scuvera

Eletta nella Circoscrizione V Lombardia 3 (Cremona, Lodi, Mantova, Pavia)

 

Componente delle Commissioni X (Attività produttive), XIV (Unione Europea) e Bicamerale Infanzia e adolescenza,

 

È nata il 2 giugno 1975, il giorno della Festa della Repubblica. Dopo la maturità presso il liceo Ruggero Settimo di Caltanissetta con 60/60, si è laureata in Giurisprudenza con 110/110 presso l’Università di Pavia, con una tesi in diritto civile su “Il mandato in rem propriam”.
Lavora come funzionario (attualmente in aspettativa) della Camera di Commercio di Pavia, dove ha fatto parte del gruppo giuridico-legislativo, si è occupata di segreteria organi e di gestione documentale nonchè di progetti attinenti a politiche di work life balance in azienda e a cultura d’impresa, come quelli relativi al recupero della storia camerale.
Dopo l’impegno nei DS, ha aderito al Partito Democratico. È componente della Direzione provinciale del PD Pavia e di quella Regionale del PD Lombardia. È anche coordinatrice provinciale della Conferenza delle donne PD Pavia e fa parte del Coordinamento Nazionale delle Donne PD. Da sempre è impegnata per l’affermazione dei diritti civili e contro ogni forma di discriminazione.