Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Alfredo Bazoli

Deputato

Eletto nella Circoscrizione Lombardia 3 (Collegio 1, Brescia/Desenzano del Garda)

Già Parlamentare nella Legislatura XVII

 

Nato a Brescia nel 1969, vi risiede con la moglie e i tre figli. È laureato in Giurisprudenza ed è avvocato. È socio della piccola società cooperativa Luigi Bazoli che edita la rivista “Città & dintorni”.

Tra i fondatori del movimento dei Giovani per l’Ulivo di Brescia nel 1995, nel 1999 ha aderito al partito dei Democratici, del quale è diventato coordinatore provinciale l’anno successivo.
Nel 2001 ha partecipato alla fondazione della Margherita, per la quale nel 2003 è stato eletto consigliere della circoscrizione centro di Brescia.
Nel 2006 ha assunto l’incarico di Presidente dell’Associazione per il PD di Brescia, e alle primarie dell’ottobre del 2007 è stato eletto all’assemblea nazionale costituente del PD.
Nel 2008 è stato nominato Presidente della Direzione provinciale del PD.
Attualmente è responsabile del dipartimento Giustizia del Partito Democratico provinciale, oltre che membro della direzione cittadina.
È presidente di Mine Action Italy onlus, associazione che si occupa della messa al bando delle mine antipersona, e membro della Congrega della Carità Apostolica.
Eletto alle amministrative del 2008 nel consiglio comunale di Brescia nella lista del PD, è vicepresidente della Commissione Commercio, economia e lavoro, turismo e membro della Commissione Grandi impianti sportivi integrati.

Eletto Deputato nelle elezioni del 24-25/02/2013, è stato riconfermato il 04/03/2018.