Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Sea Watch: la raccolta fondi promossa dal PD del Lazio

Una raccolta fondi per sostenere le spese legali della Sea Watch 3 e poter pagare la multa (da 10mila a 50mila euro) elevata per la violazione del blocco navale.

Questa l’iniziativa lanciata sulla pagina Facebook del Partito Democratico del Lazio per sostenere la capitana Carola Rackete, che ha forzato il blocco e rischia ora fino a quindici anni di carcere per violazione del codice della navigazione e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

 

Graziano Delrio, che con altri parlamentari Dem è ora a bordo della nave, ha duramente commentato le pesanti prese di posizione di Salvini e Meloni, i quali avevano subito condannato l’iniziativa umanitaria promossa dal PD: “Quella di Salvini è miserevole propaganda fatta sulla pelle di gente disperata. Ha inventato un’emergenza che non esisteva perché, come i dati del Viminale dicono, quando questo governo si è insediato gli sbarchi erano già calati dell’85%. Nutre questa sua propaganda con parole d’odio inaccettabili. Qui non sono in discussione nemmeno le politiche messe in campo da Salvini e dal governo, politiche che noi abbiamo contrastato duramente in Parlamento e che continueremo a contrastare; qui c’è di più, c’è appunto un atteggiamento disumano che non può essere sopportato“.

 

Questi i dati bancari per aderire alla raccolta fondi: Iban IT30H0306903396100000004479, Causale CAPITANOCAROLA.

 

Clicca sull’immagine per ingrandirla.