Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Da sabato 18/01 la Scuola di formazione del PD lombardo

Apre i battenti sabato 18 gennaio la Scuola di Formazione del Partito Democratico lombardo. Tutti gli incontri si svolgeranno a Milano presso il Circolo PD “Fiorella Ghilardotti”, in Via Pergolesi 15 (facilmente raggiungibile in metro: MM1 Loreto e MM2 Caiazzo) con inizio delle lezioni alle 9.30 e chiusura indicativa alle 17.00.

Questo il programma degli incontri (all’intervento dei relatori seguirà dibattito):

18 Gennaio – “Partiti e dottrine politiche nell’Italia del dopoguerra” con Giovanni Cominelli, Saggista
15 Febbraio – “Il modello istituzionale italiano” con Francesco Clementi, Costituzionalista dell’Università di Perugia
14 Marzo – “L’onda dei populismi e il futuro della democrazia liberale” con Irene Tinagli, politologa ed Europarlamentare PD
18 Aprile – “Economia e lavoro tra riforme interrotte e possibili” con Marco Leonardi, Economista dell’Università Statale di Milano
16 Maggio – “Verso il 2050: crisi ambientale e Green Economy” con Federico Testa, Presidente Enea

Il corso – organizzato dal dipartimento formazione del PD lombardo, guidato da Lorenzo Gaiani, in collaborazione con i Giovani Democratici della Lombardia – si concluderà poi con una tre giorni di studio e programmazione che terremo nella seconda metà di giugno (data e luogo da definirsi).

Pur essendo già state raggiunte e superate le sessanta iscrizioni, chi ancora dovesse essere interessato può contattarci via mail scrivendo all’indirizzo organizzativo@pdlombardia.it: cercheremo dove possibile di venire incontro alle richieste.