Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Per un’Italia unita e solidale

Cara amica, caro amico,

anche in questo anno così complicato, siamo tornati ad impegnarci per essere un partito di prossimità, con volontari e iscritti che non hanno fatto venire meno il loro impegno quando si è trattato di rimboccarsi le maniche e aiutare.

I nostri Circoli sono spesso diventati case della buona politica, ospitando associazioni, gruppi e comitati della società civile impegnati nel volontariato.


Lo abbiamo fatto perché pensiamo che la politica abbia un senso quando si schiera dalla parte delle persone. E mai come oggi questo assume un significato così nobile e vero.

Lo abbiamo fatto e possiamo e dobbiamo continuare a farlo, forti di una grande comunità, motivata e appassionata che lavora assieme e che non si arrende mai.


Ma questa comunità, per poter continuare ad esserci, ha bisogno del supporto di ognuno di noi.

Siamo un partito grande e radicato, ma che non vive di ingenti finanziamenti privati. Il nostro principale sostentamento è dato dal due per mille e dal tesseramento, dalle nostre forze.

E non abbiamo paura di dire che la politica con le mani pulite ha bisogno di uno sforzo collettivo, di un piccolo gesto da parte di ognuno di noi per potersi sostenere.

Per questo motivo, per fare buona politica e costruire insieme l’Italia di domani, ti chiediamo di sostenere in maniera trasparente e gratuita la nostra politica, la nostra struttura organizzativa e le nostre attività SCRIVENDO M20 NELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E DESTINANDO IL 2 PER MILLE AL PARTITO DEMOCRATICO.

A te non costa nulla, ma insieme potremo aiutare il nostro amato Paese.

Nicola Zingaretti