Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

Programma Nuove sfide Lombardia sostenibile, Brescia 9/11

Si terrà il prossimo SABATO 9/11 A BRESCIA, presso l’Istituto Artigianelli di VIA PIAMARTA 6 (ingresso auto da VIA AVOGADRO con parcheggio riservato) dalle 9 alle 13.30, un incontro organizzato dal PD lombardo sul tema dello Sviluppo Sostenibile:

 

LE NUOVE SFIDE

PER UNA LOMBARDIA SOSTENIBILE

 

Il tema della sostenibilità non può più mancare dall’agenda politica di un grande partito riformista come il Partito Democratico: la questione ambientale non è separata dalla questione economica e da quella sociale e richiede sempre nuove politiche che, ai diversi livelli, istituzionali e di partito, dall’Europa fino al più piccolo Comune, devono contraddistinguere l’azione dei nostri rappresentanti e dei nostri militanti.

 

Partendo dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite abbiamo pensato a un momento di confronto aperto agli amministratori, alle federazioni, agli iscritti e ai simpatizzanti per costruire insieme una proposta per una Lombardia più sostenibile a partire dai seguenti temi:

– economia circolare e politiche energetiche

– ambiente e agricoltura

– mobilità

– territorio e cambiamento climatico

– disuguaglianze

su cui abbiamo invitato rappresentanti di categoria, società pubbliche, amministratori ed esperti a dialogare.

 

L’appuntamento è quindi per il 9 novembre 2019 a Brescia con, tra gli altri, ALESSANDRO BRATTI, Direttore Generale dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, CHIARA BRAGA, Deputata, Responsabile nazionale Sviluppo Sostenibile del PD e ROBERTO MORASSUT, Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO DI BRESCIA

 

SCARICA QUI IL DOCUMENTO DI LAVORO CON I MATERIALI TEMATICI

 

VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO SUL PROFILO FB DEL PD LOMBARDO

 

VAI ALLA NOTA LOGISTICA CON LE SEMPLICI ISTRUZIONI PER RAGGIUNGERE L’ISTITUTO ARTIGIANELLI

 

Il Centro congressi “Auditorium Monsignor Capretti” si trova nel pieno centro storico di Brescia, dove è DISPONIBILE UN AMPIO PARCHEGGIO.

Auto: a soli 3 km dal casello autostradale di Brescia centro, si può accedere al parcheggio riservato da Via Avogadro (salita del Castello di Brescia), entrata Istituto Artigianelli.

Mezzi pubblici: raggiungere la fermata della Metropolitana di P.zza Vittoria (dalla Stazione FFSS in direzione Prealpino), poi percorrere Via Musei sino all’ingresso di Via Piamarta 6 (10 min. a piedi).

Clicca qui per Ist. Artigianelli su Google Maps

 

 

DIFFONDI LA NOTIZIA TRA I TUOI CONTATTI E SUI SOCIAL, TI ASPETTIAMO!

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle