Copyright 2018 Partito Democratico Lombardia

A Melzo l’Assemblea regionale del PD lombardo

Si è tenuta questa mattina a Melzo, nella Città metropolitana di Milano, nell’ambito della Festa regionale de L’Unità in svolgimento sino al prossimo 22 luglio, l’Assemblea regionale del Partito democratico lombardo (ne trovi notizia anche nella nostra pagina Facebook).

 

I lavori – molto partecipati nonostante il clima torrido di questi giorni – sono stati guidati da Federico Gusmeroli, Presidente dell’Assemblea stessa, e si sono aperti con alcuni adempimenti statutari che hanno sancito all’unanimità tanto l’ingresso di Francesca Zaltieri, Andrea Di Salvo e Federico Dusi nella Direzione regionale quanto quello di Alessandra Bertolotti nel Consiglio regionale dei Garanti.

 

Al termine di questa prima fase dei lavori, il Segretario regionale Vinicio Peluffo ha presentato la propria relazione [più sotto il link al quale scaricarla, N.d.R.] nella quale – a partire dall’analisi del recente voto amministrativo ed europeo e dello studio di IPSOS a riguardo – ha delineato il quadro nel quale il PD è chiamato ora a muoversi a livello sia nazionale sia regionale.

 

È seguito un ampio dibattito che ha visto la partecipazione di numerosi dirigenti locali e nazionali (tra cui i parlamentari Barbara Pollastrini, Matteo Mauri e Maurizio Martina), di alcuni dei Sindaci neoeletti o riconfermati e dei componenti l’Assemblea regionale.

Chiuso il dibattito, è toccato a Vinicio Peluffo presentare le proprie conclusioni, anche a far sintesi dei molti interventi ascoltati.

 

Al termine dei lavori il Presidente Gusmeroli ha proposto all’Assemblea di esprimere il proprio voto riguardo la relazione del Segretario regionale, che è stata approvata all’unanimità.

 

SCARICA QUI IL TESTO INTEGRALE DELLA RELAZIONE DEL SEGRETARIO

 

Clicca sulle foto per ingrandirle